Si è concluso con grande successo di pubblico, lo scorso mercoledì 27 luglio, uno degli appuntamenti più applauditi dell’estate formiginese: ‘Musicamente‘, la rassegna di concerti per band giovanili che ha animato le serate di Villa Gandini.


Musicamente‘, alla sua prima edizione quest’anno, ha raccolto l’adesione di ben 18 formazioni locali, a cui è stata offerta non solo l’opportunità di confrontarsi con un pubblico attento ed ogni sera assai numeroso, ma anche di esibirsi in performance live nel verde scenario del parco formiginese. E mentre la soddisfazione raccolta con questa prima edizione già apre spiragli per un ‘Musicamente 2006‘, si applaude ancora al successo della band vincitrice del concorso: gli “Ultima Corsa”, premiati nel corso della serata conclusiva dal vicesindaco di Formigine Raffaella Cattinari, hanno conquistato il primo posto raccogliendo il parere unanime della platea.

Ora per i giovani componenti della band si apre il fronte di una nuova grande soddisfazione, quella di suonare in occasione del doppio concerto che si terrà a Formigine e a Sarajevo il 1° ed il 2 Ottobre prossimi, in concomitanza con l’ultimo week-end del Settembre Formiginese dedicato alla manifestazione ‘Formigine per la Pace’. Al secondo posto la band “I Rapaci” si è invece aggiudicata 15 ore di registrazione in una sala di incisione e l’opportunità di registrare un proprio demo. Gli “Sharp Dressed Man” invece, che hanno conquistato il terzo premio, potranno esibirsi in un proprio concerto nella Corte della Villa.

Una finale dunque in sintonia con il successo dell’intera rassegna, che ha proposto in chiusura sei performance di tutto rispetto che hanno reso assai arduo il compito della giuria tra le cui fila comparivano nomi del calibro di Ricky Portera, fondatore degli Stadio e chitarrista di Lucio Dalla che ha speso parole di grande apprezzamento per la manifestazione, e Tommy Di Giorno, bassista di Umberto Tozzi. Ed è stata proprio una jam session improvvisata da Ricky Portera e Tommy di Giorno a chiudere “col botto” la rassegna-concorso ‘Musicamente‘.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori, lo Spazio Giovani Centro Anch’io del Comune di Formigine, con la collaborazione dell’Associazione Flauto Magico, Oratorio Don Bosco e Caffetteria Villa del Parco.