La Polizia Municipale di Fiorano, che nel mese di luglio ha rilevato 31 incidenti stradali, 15 dei quali con feriti, sottolinea come si tratti di un numero elevato e rinnova l’invito a tutti i cittadini perché rispettino il codice della strada e guidino con particolare attenzione.

Quali sono state le cause degli incidenti?
Sette sono imputabili al mancato rispetto dei segnali di stop e di dare la precedenz; in sei casi sono stati superati i limiti di velocità, in un caso era insufficiente la distanza di sicurezza, in un altro l’apertura della portiera ha coinvolto un ciclista
provocandogli ferite, in un altro ancora un pedone è stato urtato mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Infine un incidente con quattro feriti si è verificato in un incrocio con semaforo lampeggiante, dove il pericolo è quindi segnalato.

La Polizia Municipale coglie l’occasione per ripetere una regola che troppa
gente dimostra di ignorare, con pesanti effetti sul portafogli. In caso di infrazione che determina una perdita di punti nella patente e che viene rilevata attraverso la prova fotografica, con conseguente recapitato del verbale a domicilio, è obbligatorio fornire entro trenta giorni i dati del guidatore altrimenti per evitare un ulteriore verbale di altri 357 Euro più le spese di notifica. Al verbale viene per questo allegato un apposito modulo da restituire compilato.