Uno sguardo d’insieme sul panorama dei corsi di laurea proposti in Emilia-Romagna dagli Atenei di Modena e Reggio Emilia, Bologna e sedi decentrate, Ferrara, Parma e Piacenza viene offerto da una guida on line realizzata dall’Informagiovani di Modena.

Attraverso alcuni prospetti riepilogativi – consultabili sul sito internet dell’Informagiovani – è stata infatti ricostruita l’offerta formativa per l’anno accademico 2005-2006.

Consultando le tabelle è possibile ricercare per ogni sede di Ateneo i corsi di laurea – triennali o lauree specialistiche – con indicazioni sulle modalità di accesso (a numero programmato o ad accesso libero), le scadenze per la preiscrizione, la data del test di ammissione e la data per l’immatricolazione. Per approfondimenti, per la lettura integrale dei bandi di ammissione o per la consultazione dei piani di studio, degli esami previsti o delle attività di orientamento alla scelta, è possibile collegarsi ai siti internet dei singoli atenei.

All’Informagiovani di Modena, in Piazza Grande 17, si possono infine consultare le tabelle riepilogative e i bandi integrali e, su una postazione dedicata, ci si può collegare ai siti degli atenei dell’Emilia-Romagna. L’Informagiovani è aperto fino al 20 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 19 (dal 22 agosto: da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, chiuso il mercoledì pomeriggio).