Sei concerti in simultanea, martedi’ 16 agosto alle 6 di mattina, tra lirica cameristica e jazz in localita’ della riviera: al Lido di Pomposa Alessandro Emiliani flauto e Michela Gardini pianoforte; a Porto Garibaldi I solisti della Stravaganza; a Cervia l’Afrodite Ensemble; a Bellaria-Igea Marina un Quartetto fiorentino; a Riccione, i Tabule’; a Cattolica, Dino Gnassi con Fabrizio Bosso

Sulla spiaggia, al molo o sul lungomare l’alba arrivera’ con proposte musicali eterogenee, con i piedi sulla sabbia e come fondale il mare. Emiliani e Gardini eseguiranno al bagno Galliani del lido di Pomposa brani di Verdi, Bellini, Rossini, Donizetti e Bizet. Il quartetto dei Solisti della Stravaganza (flauto e archi) suonera’ al bagno Paradiso di Porto Garibaldi un repetorio poliedrico che spazia da Mozart a Albinoni e da Galuppi a Bach. Sara’ dedicato alle musiche del Novecento il concerto dell’Afrodite Ensemble (piazzale marina di Cervia), quintetto tutto femminile con clavicembalo, contrabbasso ed archi, mentre al klezmer e ai capolavori di Astor Piazzolla si dedichera’ il quartetto fiorentino composto da Modestino Musico fisarmonica, Marco Caverni sax, Gianluca Pierozzi contrabbasso e Gabriele Pozzolini percussioni, che suoneranno al Polo Est di Bellaria-Igea Marina.

La musica popolare del trio Tabule’ si potra’ ascoltare al piazzale San Martino di Riccione, infine il jazz sara’ protagonista alla Darsena di Cattolica con il quartetto del trombonista Dino Gnassi, cui si unira’ come ospite il trombettista Fabrizio Bosso, uno dei nuovi talenti europei. A tutti i concerti l’ingresso sara’ gratuito.