Ha riscosso successo l’offerta ‘last minute 15 agosto’, lanciata nei giorni scorsi dal Gruppo Fs: al prezzo di un solo euro sui treni regionali, interregionali e diretti, o di 10 euro su Intercity ed Eurostar, a Ferragosto è stato possibile raggiungere qualsiasi destinazione. Alle 18 di ieri già più di 500.000 viaggiatori avevano usufruito della possibilità di viaggiare a prezzo super-scontato.

Particolare successo, secondo quanto reso noto dal Gruppo Fs hanno riscosso i biglietti a un euro per gli spostamenti tradizionali di Ferragosto a corto e medio raggio. La domanda si è orientata prevalentemente verso le località marine. Forti richieste nelle biglietterie si sono registrate per i treni da Bologna per Rimini, da tutto il Nord verso Venezia, da e per le Riviere liguri, toscane, l’Argentario, il Lazio e tutta la costa campana.

Per l’occasione sono state rinforzate le tradizionali biglietterie, nei principali scali ferroviari è stato attivato un servizio di ticketing sotto bordo per evitare eccessivi affollamenti. Al personale viaggiante, infine, è stata data indicazione, vista la giornata particolare, di non emettere contravvenzioni a chi non era riuscito ad acquistare il biglietto prima di salire sul treno.