‘La Serie B giocherà sabato alle 15. Se qualche stadio non sarà disponibile, le partite verranno rinviate a data destinarsi’.

E’ quanto ha ribadito oggi il presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, al termine dell’apertura delle buste per l’assegnazione dei diritti per il digitale terrestre e il digitale satellitare, per gli anticipi, posticipi, i playout e il playoff della serie B.

Galliani ha spiegato che esiste una delibera della Serie B, che non prevede alcuno spostamento di orario e quindi il campionato inizierà regolarmente con le modalità già stabilite.
‘Non vogliamo fare nessuna sfida ai sindaci – ha aggiunto il presidente di Lega – ma trovo strano che ci venga chiesto di giocare di sera, quando prefetto e questore, in passato, ci hanno semmai chiesto di anticipare al pomeriggio dato che c’é più sicurezza alla luce del sole piuttosto che di notte’.

‘Se arriveranno inviti dal ministro Pisanu aderirò senz’altro, ma nessuno di noi pensava che giocare il sabato alle 15 fosse un delitto di lesa maestà’, ha concluso il presidente di Lega.