Circolazione molto critica nel pomeriggio nel nodo autostradale di Bologna, a causa del traffico intenso e di alcuni incidenti.
Lo scontro fra due auto, una delle quali alimentata a Gpl, ha reso necessario la chiusura per una decina di minuti, intorno alle 17, della carreggiata nord dell’A/14 nel tratto in complanare alla tangenziale. Nell’incidente, che ha provocato un ferito non grave, la vettura a gas non ha preso fuoco, ma l’autostrada e’ stata temporaneamente chiusa a scopo precauzionale fino alla rimozione dei veicoli, e si e’ cosi’ formata una coda di alcuni chilometri.


Un altro incidente e’ avvenuto poco piu’ tardi in Autosole, fra Modena Sud e Modena Nord, e ha creato una coda di circa due chilometri. Nel tardo pomeriggio, la Polstrada segnalava poi rallentamenti da Castel S.Pietro fino a Modena, comprendendo quindi l’intero tratto bolognese. E il pomeriggio difficile in direzione nord era cominciato ben prima: gia’ verso le 14 veniva segnalata una decina di chilometri di code nella zona di Bologna, tra autostrada in complanare e A/1, per un tamponamento tra due mezzi pesanti.