Prima vittoria casalinga dell Bologna che ieri sera ha battuto il Pescara nel posticipo della seconda giornata di serie B. I rossoblù di Renzo Ulivieri hanno superato gli adriatici per 2-1.


Decisive le reti a cavallo tra primo e secondo tempo. Dopo una palla-gol fallita da Capuano, il Bologna si portava in vantaggio nel primo minuto di recupero con un perfetto stacco di testa su traversone dalla destra di Amoroso.

Al rientro in campo, Bellucci fallisce, sempre di testa la palla del 2-0, spedendo di poco alto sulla traversa. Ma al 4′ ci pensa Zoppetti, con un infelice volo d’angelo a deviare la palla alle spalle del proprio portiere, nel tentativo di mandare sul fondo un cross di Pecchia.

Il Pescara, pero’, non demorde ed al 28′ trova la rete del 2-1 con Croce, bravo a schiacciare in gol sul secondo palo della porta difesa da Pagliuca, un perfetto assist dal vertice destro di Triuzzi.
Il Bologna sembra accusare il colpo, andando in affanno, ma gli abruzzesi non riescono ad approfittarne, finisce cosi’ 2-1 per il Bologna.