‘Galliani non si illuda che con un decreto di un presidente di sezione la vicenda sia chiusa. E non illuda i presidenti delle squadre di calcio che dovranno gestire gli effetti della norma’. E’ questa la replica del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, alle parole di Adriano Galliani, che oggi ha detto che ‘la serie B ha già deciso l’orario delle sue partite e quindi non c’è più bisogno di trattare’.

‘Galliani – ha detto Cofferati – ricordi che il Tar non si è ancora pronunciato nel merito’. Per il sindaco di Bologna, Galliani ‘conferma l’arroganza della Lega e continua ad affermare una cosa non vera: non c’è nessuna sentenza del Tar che dà ragione ai ricorrenti, c’è un decreto presidenziale che sospende le ordinanze in attesa che il Tar discuta della sospensiva. Il pronunciamento di merito del Tar è ancora lontano. Se il Tar, quando si riunirà, deciderà per la sospensiva faremo ricorso e lo faremo tutti insieme’.
Galliani, nel corso di un’assemblea straordinaria a Milano oggi, ha anche detto: ‘E’ impensabile che siano i sindaci a stabilire in Italia quando si deve giocare a calcio’.