Sabato 24 e domenica 25 settembre, torna sulle strade della provincia di Modena ‘For Town And Country‘, concorso di eleganza per auto d’epoca unico nel suo genere in Italia per la tipologia delle autovetture coinvolte. A sfilare per le vie del centro storico, infatti, non saranno auto qualsiasi ma sfavillanti Bentley e Rolls Royce, ritenute a pieno titolo le migliori auto al mondo.

Organizzata dalla sezione italiana del Rolls-Royce Enthusiasts’ Club, la manifestazione prevede una quarantott’ore all’insegna dell’eleganza, con visite a luoghi d’arte, cena di gala ed escursioni nei luoghi più pittoreschi immersi nelle verdi colline della campagna modenese. Senza mai dimenticare la natura motoristica dell’evento, non mancheranno tuttavia momenti conviviali in cui gli equipaggi convenuti potranno rilassarsi ed assaggiare i prodotti tipici di una terra che ha fatto delle proprie tradizioni gastronomiche uno stile di vita apprezzato in tutto il mondo.

Gli equipaggi visiteranno la Galleria Ferrari e il Castello di Panzano che ospita la più ampia collezione privata italiana di auto d’epoca di Mario Righini.
Confermata anche quest’anno la presenza ufficiale della Rolls-Royce Motor Cars, che parteciperà al Concorso di Eleganza con la meravigliosa Nuova Phantom guidata da Mauro Borella. 31 le auto iscritte provenienti da Italia, Gran Bretagna e Principato di Monaco. La vettura più prestigiosa è sicuramente la Rolls Royce Silver Ghost del 1919 ma non mancherà di suscitare interesse la Bentley Mark VI Park Ward DHC del 1952. Solo sei i modelli prodotti.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo di auto ed equipaggi venerdì 23.
Sabato, dalle 10, a Villa Sorra accreditamento, sosta statica, presentazione e sfilata d’onore davanti alla giuria.
Domenica, dopo un tour sulle strade della provincia, alle 14,30 arrivo in piazza Grande e alle 16 premiazione degli equipaggi.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Modena, del Comune di Castelfranco Emilia e dell’Unione Industriali di Modena.