Sete Gibernau si è preso una parziale rivincita risultando il più veloce nell’odierna sessione di prove libere in vista del Gran Premio di Malaysia riservato alle motoGp, in programma dopodomani sul circuito di Sepang, come tredicesima gara del Mondiale 2005 di Motociclismo.

Lo spagnolo della Honda ha ottenuto 2’03″299, precedendo di meno di 2 centesimi lo statunitense Kenny Roberts su Suzuki, ma sopratuttto facendo meglio della Ducati Desmosedici di Loris Capirossi, reduce dal trionfo di domenica scorsa a Motegi, e della Yamaha del capoclassifica e pluriridato Valentino Rossi, in caccia della conquista anzitempo dell’ennesimo titolo iridato.

I due portacolori italiani hanno girato rispettivamente in 2’03″477 e in 2’03″485. Solo decimo Max Biaggi, che con la Honda non ha saputo andare al di sotto di 2’04″098.
Ansioso di ritornare in pista dopo la collisione fortuita con Rossi in Giappone e la ferita rimediata al piede Marco Melandri, la cui Honda ha fatto segnare il quattordicesimo tempo a 2’04″600: un risultato di regola deludente per il centauro italiano, ma che nelle attuali circostanze appare invece incoraggiante per una sua piena ripresa. Subito dietro a Melandri, ma a distanza, si è piazzato Roberto Rolfo, la cui Ducati ha fatto segnare 2’06″268.