Sul cruscotto dell’auto esponeva un pass per invalidi falsificato in modo grossolano. Forte di questo documento, usato impropriamente, un cittadino proveniente da fuori provincia ha parcheggiato ieri pomeriggio la propria automobile in piazza Roma.

Il destino ha voluto che alcuni operai del comune dovessero tinteggiare nuovamente gli stalli destinati agli automobilisti disabili. Sul posto sono stati chiamati operatori della Polizia Municipale, impegnati poco distante nei controlli per il rispetto della giornata ecologica, che si sono interessati di individuare i proprieatari delle macchine parcheggiate per chiedere loro se potevano spostarle.

Proprio grazie a questo controllo è stato individuato il pass falso. L’auto è stata rimossa: per il proprietario 154 euro di sanzione per violazione all’ordinanza del Sindaco che tutela i guidatori con limitate capacità motorie, 71 euro e due punti in meno sulla patente per sosta abusiva. Infine il sequestro del pass privo degli elementi riconoscitivi.