Si sono conclusi i lavori alla scuola aterna “Agazzi” di Piazza Amendola. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione interna dell’edificio esistente, dove sono state ricavate nuove sezioni di materna negli spazi già adibiti a nido (il vecchio Parco Due) e la trasformazione della cucina in spazio attrezzato.

Sono state così ricavate tre rinnovate sezioni di scuola materna da 28 bambini ciascuna, complete di dormitorio e servizi, un laboratorio, ed i necessari spazi per il personale (spazio per porzionamento pasti con dispensa e zona lavaggio, spogliatoi e servizi igienici per personale scolastico e di servizio mensa, ufficio, piccola lavanderia, depositi).


I pasti per le cinque sezioni della materna sono ora prodotti nel centro Pomo d’Oro, all’interno del nido Le Coccinelle inaugurato all’inizio dell’anno (materna e nido sono collegate da un percorso interno). Il costo dell’opera è stato di circa 250.000 euro. A conclusione dei lavori, il Comune di Maranello e la Direzione Didattica invitano tutti i genitori e i bambini che frequentano la scuola alla presentazione della struttura rinnovata. Lunedì 10 ottobre, dalle ore 15,45 si terrà una piccola festa con merenda per bambini e genitori, con la partecipazione del sindaco di Maranello, della giunta e del dirigente scolastico.