Lo sciopero dei medici e dei veterinari previsto per il 17 ottobre e proclamato dai sindacati in seguito al blocco delle trattative per il contratto dei camici bianchi e’ stato revocato.

Oggi, infatti, l’Aran, rispettando l’ultimatum di venerdi’ fissato dai sindacati, ha inviato a tutte le sigle sindacali mediche la convocazione, prevista per il 12 ottobre, che di fatto riapre le trattative contrattuali per il II biennio economico 2004-2005 dell’Area della dirigenza medica e veterinaria del SSN.


La Federazione Medici UIL FPL accoglie con soddisfazione la notizia ed e’ pronta a riaffrontare con determinazione il rush finale del contratto dei medici. “I medici – ha commentato Armando Masucci, segretario generale di Federazione Medici UIL FPL – intravedono di nuovo la possibilita’ di chiudere entro la fine del 2005 tutta la partita contrattuale. Restano pero’ in piedi gli scioperi proclamati per il 14 e 15 novembre, in caso di mancata esigibilita’ economica del primo biennio.
Confidiamo, conclude il sindacalista, sul senso di responsabilita’ dimostrato dalle istituzioni anche se molto tardivamente. E’ triste, infatti, dover sempre ricorrere all’unica arma che rimane, lo sciopero, per ottenere cio’ che ci e’ dovuto da 4 anni”.