Formigine è protagonista di questo week end dedicato al grande sport. Da domani mattina e per tutta la giornata di domenica le strade saranno percorse da migliaia di atleti che parteciperanno alla 3a ‘Sittam Granfondo d’Italia’ di ciclismo e alla 17a ‘Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari’.

Numerose sono le associazioni sportive territoriali che impegneranno i loro volontari nel presidio delle vie Giardini e Trento Trieste al fine di garantire agli atleti le migliori condizioni per gareggiare.
Sabato 15 ottobre, alla mattina, il passaggio della Maratona nel centro storico di Formigine sarà ripreso dagli elicotteri collegati in diretta con RAI 3 ed accompagnato dalle coreografie delle associazioni Angeli di Ballo e A.S. Corlo.
Nel pomeriggio, si prosegue con varie iniziative organizzate dall’Assessorato allo Sport.
Alle 14.15 ritrovo ed iscrizioni in Piazza Repubblica presso lo stand di Amici per la Vita per partecipare alla tradizionale Biciclettata d’Autunno realizzata con la collaborazione delle società del territorio: G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme, Polisportiva Formiginese, U.S. Formiginese Cicloturismo, G.S. Gli Scoiattoli, A.S. Corlo Scatolificio Menichetti, Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo, La Primavera Atletica, Circolo Polisportivo Avis.
Alle 15.00 avrà inizio la “biciclettata”, che proseguirà lungo le strade di Casinalbo per poi fare ritorno in centro a Formigine intorno alle 16.15, dove tutto sarà pronto per una “festa sportiva” sotto le mura del castello: gli atleti dello Shotokan Karate Club si esibiranno per i presenti, i bambini dai 6 ai 13 anni potranno partecipare alla gimkana organizzata dall’U.S. Formiginese (purché muniti di casco) e, per la gioia dei più golosi, sarà allestito dalla Podistica Sportinsieme uno stand gastronomico.