Domani, sabato 15 ottobre alle ore 16,30 inaugura, con un progetto site specific di Rocco Bizzarri, l’Area Progetto della Galleria Civica di Modena nella sua sede di Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103.


L’Area Progetto è stata concepita come il luogo di appuntamento ricorrente con gli artisti più giovani, scelti in particolar modo tra quelli attivi nel territorio modenese.
Ciascuno viene invitato a progettare e a esporre una sua opera o un suo intervento, senza distinzioni di tecnica pensato per le architetture monumentali che connotano l’accesso alla galleria: scalone, ammezzato, balconate, soffitti.
Ciascuno sarà libero di interpretare il sito secondo la propria inclinazione artistica. Gli artisti vengono selezionati grazie ad una collaborazione fra la Galleria Civica di Modena, nelle persone di Silvia Ferrari e Serena Goldoni, e l’ambito Giovani d’Arte del Comune di Modena, coordinato da Ornella Corradini.

Nato a Carpi nel 1971, Rocco Bizzarri è stato assistente di alcuni importanti fotografi come Annie Liebovitz, Peter Lindberg, Max Cardelli e Andrew Soule. Specializzatosi nel campo della moda, attualmente lavora per redazioni di giornali e agenzie pubblicitarie.
Tra le principali mostre degli ultimi anni ricordiamo quella tenuta all’Archivio Panini di Modena, nel 2004, alla Galleria D406 di Modena, all’Istituto Italiano di Cultura e alla City Hall di San Francisco, CA, nel 2005.