Il Comune di Modena ha ottenuto dalla Commissione europea un finanziamento di oltre 330.000 euro a favore del progetto comunitario ‘Care’, realizzato in partnership con autorità locali, imprese e parti sociali di sei Paesi europei.

‘Care’, finanziato nell’ambito del programma dell’Unione europea “Pari opportunità”, ha l’obiettivo di favorire la conciliazione fra vita lavorativa e familiare di donne e uomini.
Grazie a ‘Care’ saranno elaborati e sperimentati nuovi modelli di conciliazione tra vita familiare e vita professionale basati su una organizzazione più flessibile del mercato del lavoro, sul potenziamento quantitativo e qualitativo dei servizi per l’infanzia e per la terza età, sulla promozione di una maggiore partecipazione degli uomini al lavoro di cura.

‘Care’ costituisce il 54° riconoscimento che l’Unione europea attribuisce al Comune di Modena, che si è distinto tra gli enti locali italiani per aver saputo cogliere con successo e tempestività le opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni comunitarie.