Domani a Bazzano, presso la Rocca dei Bentivoglio, si terrà la Festa Provinciale dei Pensionati Autonomi un evento organizzato dal C.U.P.L.A., Comitato Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi, con il patrocinio della Provincia di Bologna.


Il C.U.P.L.A. è l’organismo che unisce le associazioni dei pensionati di Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Coldiretti, CIA e che in provincia di Bologna rappresenta oltre 10000 di pensionati autonomi.

Alla manifestazione interverranno:
Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità della Provicia di Bologna;
Rebato Baioni, Sindaco del Comune di Bazzano;
Dott. Saverio di Ciommo, Direttore AUSL distretto di Casalecchio di Reno.

“Prevediamo la partecipazione di molti pensionati – spiega Angelo Varani, Presidente Provinciale dei pensionati Confartigianato e coordinatore di turno del C.U.P.L.A. – provenienti dai diversi comuni della provincia, con la voglia di passare insieme una giornata spensierata e nel contempo di fare sentire la voce di una generazione di lavoratori autonomi che ha dato un grande contributo per lo sviluppo del nostro sistema economico e che ancora oggi è capace di essere attiva e propositiva. Siamo una vera e propria risorsa che può dare ancora molto a tutta la collettività ma abbiamo bisogni del supporto di servizi adeguati, per questo abbiamo deciso di coinvolgere anche le autorità competenti in materia di sanità e servizi sociali, in modo che possano toccare con mano le esigenze di anziani e pensionati, che rappresentano una fascia sempre più ampia della popolazione della nostra provincia”.