Cos’è l’influenza e come proteggersi, chi vaccinare, cos’è l’influenza aviaria. Sono alcuni dei temi che saranno discussi nel corso di un ciclo di incontri di informazione promosso dal Distretto sanitario di Vignola. Il primo incontro è in programma domani a Vignola, dalle 20.30 alle 22.00, nella sala teatro della chiesa di Brodano (via Natale Bruni 129).

I relatori di questo incontro saranno Domenico Vaccina (medico servizio igiene pubblica – controllo rischio biologico), Mario Salvatore Daidone (medico di famiglia), Alfredo Ferrari (pediatra di libera scelta), Giordano Iotti (medico veterinario), Riccardo Peasso (Unità operativa Cure primarie Distretto di Vignola). L’incontro è rivolto ai cittadini dei comuni di Vignola, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Castelvetro, Savignano, Marano.

Il secondo incontro è in programma il 27 ottobre a Zocca, dalle 18.00 alle 19.30, nella sala consiliare (via del mercato, 104). Sempre il 27 ottobre si terrà un incontro a Guiglia, dalle 20.30 alle 22.00, nella sala polifunzionale (ex “Pino verde”).

L’ultimo incontro è in programma a Montese il 2 novembre, dalle 20.30 alle 22.00, nella sala polivalente “Mons. Dallari” (ex cinema). I relatori di questi ultimi tre incontri saranno Domenico Vaccina, Riccardo Peasso e Giordano Iotti.