A seguito di apposita ordinanza, dal 12 novembre, il sabato e nel periodo natalizio, le limitazioni alla circolazione dei veicoli nel centro storico di Bologna, subiranno alcune modifiche.

Dalla domenica al venerdì: Zona a Traffico Limitato dalle 7 alle 20, con controllo elettronico delle telecamere Sirio;
il sabato circolazione consentita a tutti i veicoli;
dall’11 al 25 dicembre compresi, la circolazione sarà consentita tutti i giorni a tutti i veicoli.
La Cerchia del Mille, quindi, sarà accessibile tutti i sabati e le domeniche dell’11, 18 e 25 dicembre, durante il periodo delle festività natalizie.

Restano in vigore i provvedimenti di limitazione alla circolazione dei veicoli pre-euro nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Nel periodo natalizio, dal 10 al 24 dicembre, la navetta F (parcheggi Zaccherini Alvisi e S.Orsola) che normalmente effettua servizio solo il sabato pomeriggio, sarà in funzione tutti i giorni dalle 14,30 alle 20,30.
Nello stesso periodo ci sarà una iniziativa di promozione della modalità di interscambio auto+ bus dai parcheggi prossimi ai viali di
circonvallazione: sarà gratuito l’utilizzo delle navette per chi esibisce il tagliando di sosta nei parcheggi Zaccherini Alvisi e S.Orsola (navetta
F) e Staveco (navette A ed E).
Si rammenta che nel parcheggio Tanari, aperto tutti i giorni 24 ore su 24, è sempre attivo il servizio P+bus (sosta gratuita per chi prende il bus).

Rimangono invece valide, tutti i giorni e 24 ore su 24, le limitazioni alla circolazione nell’area cosiddetta “T” (Ugo Bassi, Rizzoli, Indipendenza da
Righi a Rizzoli). Si rammenta che l’area è controllata dalle telecamere Rita.