Sig.ra Gherardini, assessore dello Sport, e Sig. Morini, assessore dei lavori pubblici, avete due illustri incarichi all’interno della giunta comunale ma c’è un dubbio dei cittadini sulle vostre capacità e il vostro impegno. Alcuni giornali potrebbero ironizzare sulla decisione di non voler intervenire nella manutenzione del palazzetto sportivo vedendolo ieri quasi allagato ma noi invece vogliamo porre attenzione a una situazione che fin dal vostro insediamento abbiamo richiamato alla vostra attenzione.


La domanda è lecita, perché quando anche in questo caso lo scrivente, Sig. Francesco Menani, ha osservato ai due assessori che il palazzetto aveva bisogno di un intervento urgente di manutenzione sia straordinaria che ordinaria gli è stato risposto dal primo che l’intervento non rientrava nei suoi programmi e dal secondo che non aveva risorse a disposizione? Non era questo un intervento prioritario?
Certo è che i due assessori sono in carica da circa 18 mesi e Sassuolo di problemi ne ha ereditati tanti.


Una brutta figura quella degli assessori e peggiore è la loro presa di posizione, immagine stessa della loro sconfitta e della mancanza di idee.
Gli assessori forse non riconoscono il grande circo dell’opinione pubblica che è una macchina infernale, un ingranaggio con anima, concede pochi margini d’errore , ma quando si fanno errori o mancanze così eclatanti ci vuole la forza di prendere la decisione di gettare la spugna e dimettersi, solo così avremo il piacere finalmente forse di vedere persone capaci in azione.
Sassuolo è talmente carente di persone capaci all’interno della giunta che non bastono più i sorrisi del sindaco Patuzzi, e le sacerdotali parole della Gherardini a respingere le palate di pomodori che stanno fioccando da ogni parte, tanto che Sassuolo sembra ormai un fortino abbattuto e abbandonato dalla povera gente abbattuta e sfiduciata.
Sassuolo sta diventando un teatro dell’orrore e ad ogni nostra, interrogazione, domanda, osservazione o cupa fantasia, si rischierebbe dunque di disfarci di questa straordinaria sinfonia drammatica e questo andrebbe a stravolgere gli intenti dei nostri eccellenti e illustri uomini di potere del centro-sinistra.


Ancora non si è capito o non lo si vuole ammettere che il sistema politico del centro-sinistra sta conducendo Sassuolo allo sfascio totale.
L’organizzazione di vertice costruita all’interno della giunta ha dato il potere di riconoscere gli assessori solo tra gli amici, così escludendo la dinamica della qualità e concorrenza, pertanto è definitivamente al tramonto l’ipotesi di avere risposte adeguate alle vicende del nostro paese.
Uscire dal coro, riacquistare i valori morali umiliati dai personaggi di potere e ben noti a tutti, deve essere una priorità del nostro paese e servirà ad impedire di non arrivare allo sfacelo.



Francesco Menani
Segretario Lega Nord Sassuolo