Sono cominciati oggi i lavori di sistemazione delle ultime due rotatorie sul territorio sassolese che ancora non erano state adattate alle regole attuali del codice della strada, secondo cui funzionano tutte le altre (precedenza a chi è immesso sulla rotatoria). Si tratta degli incroci della circonvallazione con via San Pietro e con il cavalcavia Giovanni da Verrazzano.

Con i risparmi realizzati nei lavori delle precedenti rotatorie (via Adda, via Montanara, via Emilia Romagna) è stato possibile per l’ufficio lavori pubblici progettare anche la revisione di questi due ulteriori snodi del traffico sassolese. E’ un’operazione importante soprattutto perché va a uniformare il sistema su tutte le rotonde della circondariale, che altrimenti potevano disorientare gli automobilisti.

Gli interventi causeranno limitati disagi. Verranno in particolare ridisegnati i rami di immissione sulla rotatoria, sagomati in modo da causare i necessari rallentamenti nell’avvicinamento, come accade su tutte le altre.
I lavori dovrebbero concludersi nella prima parte di dicembre.