Il Teatro Comunale di Bologna entra nel cuore della città e presenta per la prima volta, in collaborazione con Ascom, la Stagione d’Opera 2005-2006.


Questo pomeriggio alle 18, il Sovrintendente Stefano Mazzonis di Palafrera e il Presidente di Ascon Bologna, Bruno Filetti, illustreranno alla città le più belle pagine della lirica che contrassegneranno la prossima stagione.

“Centro d’incontro e di scambio culturale per eccellenza tra i più significativi del panorama cittadino – sottolinea Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – la galleria Cavour si trasforma in prestigiosa quinta per dare dal vivo un’anticipazione musicale della Stagione Lirica 2005-2006”.

In un’atmosfera magica che solo le vetrine possono dare, si svolgerà la grande kermesse, proprio nel centro di Bologna, sul palcoscenico allestito al centro di Galleria Cavour, il soprano Romina Bace e il tenore Leonardo Melani, accompagnati al pianoforte da Nicoletta Mezzani, faranno ascoltare al pubblico brani celebri tratti dalle opere di Verdi, Puccini, Mozart e Bernstein.

“Per un’Associazione come la nostra – riprende il Presidente Filetti – che ha come obiettivi primario potenziare ed evidenziare la funzione del terziario nella società moderna, questa iniziativa intende oltre che fidelizzare i cittadini al Teatro, far conoscere al grosso pubblico non solo il cartellone della Stagione, ma soprattutto il valore della musica immortale per il mondo di oggi”.

Un cocktail offerto da Ascom concluderà l’iniziativa.