Sono stati premiati ieri sera, presso la sala ex mensa del Palazzo Ducale di Sassuolo, i vincitori del secondo “Premio Letterario Città di Sassuolo”, promosso dal Comune di Sassuolo in collaborazione con gli istituti scolastici superiori, Incontri Editrice e con il contributo di Cassa di Risparmio di Cento e Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Ospite d’eccezione, intervistato dal giornalista sassolese Leo Turrini, e l’autore del Best Seller “Tre metri sopra il cielo” Federico Moccia.


I vincitori sono Valentina Pascarella con ‘Follia’ per la sezione Racconto.
Racconti segnalati e pubblicati: ‘Pace e Amore’ di Patrizia Capelli; ‘Menù’ di S.Stefano di Lorenzo Mazza; ‘La saggezza delle donne’ di Andrea Roversi.

Per il Premio speciale scuola per la Sezione “Racconto” si è aggiudicato la vittoria il racconto: ‘Il Baule’ di Nicolò Mattioli dell’I.T.I Volta.
Racconti Scuola segnalati e pubblicati: ‘Sono solo un fornaio’ di Tommaso Venturelli dell’I.T.I Volta; ‘169’ di Davide Stefani dell’I.T.I Volta.

Per la sezione Poesia il Premio speciale scuola va a ‘Piovendo ci saluta’ di Gloria Montorsi del Liceo Scientifico A.F. Formiggini.
Poesia Scuola segnalati e pubblicato: ‘Anima’ di Federica Beneventi Liceo Scientifico A.F. Formiggini; ‘Confondi’ di Giorgio Casali del Liceo Scientifico A.F. Formiggini.

Per la sezione Romanzo la vittoria è andata a ‘White Russian’ di Davide Bacchilega.

Segnalato (non pubblicato) ‘Niespokojny (scalmané)’ di Patrizia Mazzini.