Due giovani automobilisti neo patentati si sono visti togliere in un sol colpo 54 punti dalle patenti di guida, 34 il primo e venti il secondo, dagli agenti della Polizia Municipale di Modena durante controlli notturni con il radar che sono stati svolti la notte scorsa sulla tangenziale Pasternak e in via Giardini poco prima di Saliceta San Giuliano, alla periferia sud della città.

Il primo, un giovane pregiudicato che aveva conseguito il permesso di guida lo scorso aprile, alla vista degli agenti in servizio in via Giardini non si è fermato all’alt, ha tentato la fuga e a velocità pericolosa ha effettuato un sorpasso dove la linea centrale e doppia. Inseguito e fermato il giovane ha dovuto consegnare la patente agli agenti.

Permesso di guida ritirato anche ad un altro giovane automobilista che è stato individuato mentre viaggiava ad una velocità superiore a 40 chilometri rispetto ai limiti. Dieci punti in meno dalla patente, raddoppiati in quanto il guidatore era un neo patentato.

Sospesa la patente anche ad autotrasportatore che è stato sorpreso con il disco che segnala le ore di guida e le velocità disinserito. Nel corso dei controlli effettuati dalle 21 alle 03 sono state una cinquantina le autoevetture fermate e nove gli automobilisti sanzionati per la velocità eccessiva.