In occasione dell’anniversario della Dichiarazione Internazionale dei Diritti di Infanzia e Adolescenza l’assessorato alle Politiche scolastiche del Comune presenta la mostra ‘Carpi… la mia città’.

Saranno esposti fino al 24 dicembre nella sala ex Carceri vicino al Cortile delle Steli di Palazzo dei Pio, i percorsi laboratoriali svolti da bambini e bambine di alcune scuole d’infanzia carpigiane (Peter Pan, Pegaso e Zigo Zago) che hanno conosciuto e ascoltato ‘da vicino’ gli spazi più rappresentativi della città, in particolare del centro storico.
La piazza, il teatro, i portici, il mercato si sono così trasformati in opportunità di gioco e riflessione per osservare la realtà da altri punti di vista; questo ha permesso ai bambini e agli adulti coinvolti di attivare un confronto con la loro personale percezione della città.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto ‘Carpi, amica delle bambine e dei bambini’, che ha lo scopo di sostenere i pensieri e le idee dei bambini sulla città, in modo che questa diventi, tramite il loro aiuto e i loro suggerimenti, un luogo reale di benessere per i cittadini di qualsiasi età.

Orari d’apertura della mostra: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, infine giovedì 22 dicembre e sabato 24 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Informazioni: assessorato alle Politiche Scolastiche, telefono 059 649722-13.