Saranno Rita Andreoli e Stefania Vezzani a condurre alla Ludoteca comunale i cinque laboratori pomeridiani inseriti nel ciclo ‘L’officina di Babbo Natale’, riservati a 15 bambini dai 5 ai 10 anni di età: si parte con il primo appuntamento mercoledì 23 novembre e si prosegue, sempre alle ore 15, il 30 novembre, poi il 7, il 14 e il 21 dicembre.

L’iscrizione è obbligatoria, per informazioni rivolgersi alla Ludoteca comunale di via Medaglie d’oro 2, telefono 059 682763.

Sabato 12 novembre hanno poi già preso il via, in occasione dell’inaugurazione della mostra ‘La più bella del reame’, gli appuntamenti riservati anch’essi a bambini dai cinque anni in su e compresi invece nel ciclo ‘Natale in favola’: si tratta di incontri-spettacolo, letture e proiezioni a cui prenderanno parte alla Biblioteca dei Ragazzi Il Falco Magico illustratori di libri per l’infanzia, attori e musicisti.

I prossimi incontri si terranno già dal 19 novembre e fino al 17 dicembre sempre il sabato pomeriggio alle 16.30, tranne l’ultimo che è previsto per domenica 18 dicembre. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca dei Ragazzi Il Falco magico di Palazzo dei Pio, telefono 059 649961.

Ricordiamo che ‘Natale in Favola’ e ‘L’officina di Babbo Natale’ sono iniziative gratuite e promosse dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune in collaborazione con Ludoteca comunale e Biblioteca dei Ragazzi.