Anche questa mattina Modena si presenta in veste invernale, dopo le abbondanti nevicate di sabato e la locale galaverna di questa mattina. Freddo anche in Appennino, con temperature minime quasi ovunque inferiori ai –5°C. Siamo ancora coinvolti dalla saccatura in quota giunta dal nord Europa, e lo resteremo per tutta la settimana, anche se le correnti diverranno via via più miti.

Questa mattina, aria limpida e cielo soleggiato, al pomeriggio cielo poco nuvoloso, con ulteriore aumento della nuvolosità medio alta dalla serata.
Domani, inizialmente cielo irregolarmente nuvoloso, tendente a coprirsi nel corso della mattinata quando compariranno le prime spruzzate di neve sui rilievi, in avanzamento verso la collina. Limite neve a quote basse: inizialmente anche in pianura possibilità di deboli nevicate, più probabili verso il reggiano, ma nel corso del pomeriggio esse tenderanno a trasformarsi in pioggia. Verso sera cessazione dei fenomeni.
Mercoledì, irregolarmente nuvoloso, con possibili sporadiche precipitazioni verso il bolognese, nevose solo in montagna. Nel corso del pomeriggio parziale miglioramento.
Anche i giorni a seguire saranno caratterizzati da una variabilità a tratti perturbata, con ulteriore innalzamento della quota neve.