La polizia ha sparato alcuni colpi di pistola in aria nel parcheggio del supermercato Coop di via Ponchielli, a Bologna, per cercare di fermare un gruppo di malviventi che stavano fuggendo su un’auto rubata. E’ accaduto verso le 18.30.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti sono intervenuti su richiesta di un uomo che all’interno del parcheggio aveva riconosciuto la propria vettura, un’Audi A6, rubata nei giorni scorsi. A bordo c’erano cinque persone e, anziche’ intervenire personalmente, il proprietario ha preferito chiamare il 113. Quando uno degli agenti della ‘volante’ si e’ avvicinato alla vettura intimando l’alt e poi aprendo una portiera, il conducente e’ partito bruscamente, trascinando per alcuni metri il poliziotto che ha sparato in aria a scopo intimidatorio.

A quel punto i fuggiaschi, dopo avere urtato alcuni veicoli parcheggiati, hanno fermato l’auto, tentando di scappare a piedi. Uno di essi, dalle prime informazioni un nomade italiano, e’ stato bloccato e portato in questura, mentre i complici sono riusciti ad allontanarsi e a far perdere le loro tracce. La posizione del fermato e’ al vaglio degli investigatori. Il poliziotto che ha intimato l’alt ed e’ stato trascinato dall’auto ha riportato varie escoriazioni, ma non ci sono stati altri feriti.