Le associazioni e coordinamenti di associazioni della provincia di Modena che da diversi anni si occupano dei temi della pace, della cooperazione internazionale e dei diritti umani, hanno promosso il progetto ‘Pace itinerante’. Tra le iniziative previste dal progetto, sabato 10 dicembre il ‘Teatro giornale‘.


Si tratta della lettura di stralci di giornale sul tema della situazione in Ruanda, al fine di sensibilizzare la cittadinanza su altri conflitti presenti sul pianeta (a parte quello in Iraq) e sulle sue motivazioni.
Il Teatro Giornale, a cura del Teatro dell’Oppresso, avrà luogo all’aperto, ore 17.00 – 19.00 in Via Emilia (angolo via Farini, sotto i portici).

I coordinamenti delle associazioni promotrici sono: Rete di Lilliput, Casa per la Pace, Cantiere di Pace; le associazioni sono: Amnesty International Gruppo 064 Modena, Arcisolidarietà, Arci N.A. provinciale, Associazione per la Pace, Auser, Emergency Gruppo Territoriale di Modena, Gavci, Modena per gli Altri, Modena Terzo Mondo, Overseas, Progetto Pace, Porta Aperta Modena.

Il progetto è sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato di Modena. Info: Tel 059 212003 – Fax 059 246833.