Mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00 l’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello ospita Paolo Hendel e il suo ultimo spettacolo comico “Non ho parole!”.


Un vero e proprio monologo satirico quello che sarà portato in scena all’Auditorium da uno dei più dissacranti ed esilaranti autori di satira in Italia, reso famoso ma non meno sagace dalle numerose apparizioni televisive degli ultimi anni. Con la collaborazione di Piero Metelli, Hendel presenta uno scoppiettante one-man-show in cui sono diversi i riferimenti all’attualità: politica, televisione, costume sono argomenti su cui il comico, da sempre, non teme di dire la sua senza tante reticenze. Un’umorismo tagliente ed estremamente lucido ed intelligente che ci saprà rivelare infine, e ancora una volta, un’Italia piena di contraddizioni e incoerenze. “Anche la politica ormai è soprattutto spettacolo televisivo. Dalla campagna pubblicitaria per il lancio di una nuova saponetta alla guerra preventiva, politica e pubblicità usano strumenti e linguaggi simili, esagerazioni e balle comprese. […] Qualunque sia la risposta a questi interrogativi, l’importante è che oggi l’Italia sia in grado di far fronte alle nuove sfide mondiali. In che modo? Con la mirabolante, magica formula delle tre “i”. Inglese, Internet e Impresa. Grazie alla riforma della scuola i nostri figli parleranno l’inglese come una seconda lingua… Quelli che potranno pagarsi le scuole giuste, s’intende. E gli altri? Gli altri s’arrangino! D’altronde imparare l’inglese serve per girare il mondo, e girare il mondo costa. Se non hai i quattrini, cosa lo impari a fare l’inglese, per restartene a casa a parlarlo con la nonna? A quel punto parla italiano. Risparmi i soldi e fai anche più contenta la nonna, povera donna anche lei!”


Vendita dei biglietti: martedì 13 dicembre dalle 17:00 alle 19:30; mercoledì 14 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 21:00 presso la biglietteria dell’Auditorium.



Per informazioni o prenotazioni: AUDITORIUM ENZO FERRARI – via Nazionale Giardini 78 Maranello – tel. 0536 943010