Con grande soddisfazione il Sindaco di Formigine, Franco Richeldi, il Vicesindaco, Raffaella Cattinari, l’Assessore allo Sport, Giuseppe Zanni e il Dirigente Servizi Lavori e Opere Pubbliche, Alessandro Malavolti hanno presentato ‘Ondablu’, la nuova piscina di Formigine.

Il nuovo centro natatorio, aperto il 26 novembre scorso, va ad ampliare e a differenziare l’offerta sportiva del Comune di Formigine, proponendo soluzioni strutturate per ogni esigenza ed età. Oltre ad essere uno spazio per l’attività sportiva agonistica e amatoriale, la nuova struttura si offre alla comunità formiginese anche come un’occasione per trascorrere il tempo libero e i momenti dedicati al relax e al benessere della persona.

L’area interna ospita una vasca agonistica di 25 metri a 6 corsie, ideale per i corsi di nuoto, una vasca polifunzionale di 25 metri a 3 corsie, munita di rampa per l’accesso dei diversamente abili, e una vasca di 6×8 metri per l’avviamento al nuoto dei bambini. All’esterno si trova una vasca di 25×8 metri collegata, attraverso una zona di idromassaggi a cascata, a una vasca semicircolare per bambini, dotata di scivolo.
Nel nuovo impianto sportivo è presente uno spazio dedicato al fitness, con biosauna e palestra, e due campi per il beach volley.

“Ondablu la piscina di Formigine” è un’iniziativa di project financing: un metodo innovativo per realizzare opere pubbliche con capitali anche di soggetti privati. Quello di Formigine è uno dei primi progetti di partenariato pubblico-privato giunto a compimento in Italia.