Un marocchino di 30 anni, con regolare permesso di soggiorno, e’ stato arrestato dai carabinieri a Formigine mentre spacciava droga in un parco giochi. Alla vista dei militari del Nucleo operativo della compagnia di Sassuolo, intervenuti sulla base di una segnalazione giunta al 112, il giovane ha inutilmente cercato di fuggire e di sbarazzarsi dello stupefacente. Il maghrebino e’ stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina divisa in altrettante dosi pronte per la vendita ed e’ stato trasferito nel carcere di Sant’Anna.


I carabinieri hanno compiuto tre arresti anche a Modena, nell’ambito dei servizi di controllo: in carcere sono finiti due moldavi di 28 e 29 anni, che non avevano ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale, e un napoletano di 41 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma per un residuo pena di sei mesi di reclusione.
Un arresto anche a San Martino Spino, nella Bassa modenese, sempre per inottemperanza a un decreto di espulsione: in manette un marocchino di 33 anni, trovato in un casolare abbandonato assieme a quattro connazionali, irregolari in Italia, che sono stati deferiti in stato di liberta’.