Si chiude domani la fortunata prima esperienza de “La tenda della solidarietà”: il tendone posto all’inizio di piazza Garibaldi che dall’8 dicembre è presente assieme a numerose associazioni di volontariato presenti ed operanti a Sassuolo.

Bottega d’Oltremare, Forum Ute – Unicef, Admo/Aseop, Librarsi, Terra Pace e Libertà, Avap, Anffas, Auser, Associazione Sostegno Demenze, Libera, Enpa, Avis, Operazione Mato Grosso, Cri: sono tutte le realtà che, in questi giorni, si sono “turnate” all’interno della tenda per offrire un “regalo diverso” per queste feste di Natale, sensibilizzare i sassolesi sul loro operato e le criticità della nostra realtà ma, soprattutto, raccogliere fondi da destinare alle opere di beneficenza.

“Ancora una volta è stato determinante il ruolo delle tante associazioni e dei comitati che da tempo collaborano con l’Amministrazione – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Susanna Bonettini – che hanno lavorato anima e corpo per creare un punto d’incontro in cui le tante anime che compongono l’universo solidale della nostra città si sono turnate per sensibilizzare, anche in questo periodo di festa, i cittadini sui temi della solidarietà e dell’amicizia. Senza dimenticare il ruolo fondamentale che hanno i comitati dei parchi di Braida: la Comune del Parco di Braida, Parco delle Querce e Parco Collegio Vecchio, saranno più che mai vivi in questo natale. Natale è, da sempre – conclude l’assessore Susanna Bonettini – un momento d’aggregazione, una fasta in cui ci si incontra: le tante anime e le innumerevoli culture che popolano la realtà sassolese si sono incontrate sotto la tenda, per dare vita a qualcosa di nuovo che contiamo di riproporre in futuro”.

La tenda sarà aperta e vistabile ancora oggi, sabato 17 dicembre, e domenica 18 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19,30.