Domani, Fiorano si appresta a vivere una giornata densa di iniziative, mentre ancora sono nell’aria le note di ‘Tango per Gino’ e la magica atmosfera creata dalla fisarmonica di Claudio Ughetti in una serata di straordinario successo.

Altrettanto pienone al teatro Astoria si annuncia domenica mattina per la presentazione del III volume di “Eravamo… Ricordi fotografici fioranesi”, iniziativa editoriale nata in collaborazione fra Amministrazione Comunale, Lapam Federimpresa e Poligraph. Nessuno vuole perdersi l’opportunità di portare a casa una copia di un libro che sta diventando l’album della comunità.

Sempre domani, il centro di Fiorano si anima con diverse manifestazioni:, dalle ore 10 alle ore 19, alle ex scuole in piazza Ciro Menotti apre la mostra-mercato di Natale: Decoupage, hand-made, golosità e nuove idee regalo a cura delle associazioni del territorio.
Al Palazzo Astoria, alle ore 15 inaugura la mostra di presepi da tutto il mondo, proposta dall’Associazione Terrae Novae, che rimarrà visitabile fino all’8 gennaio.
Il Comitato dei Genitori di Fiorano allestisce la Tenda della Solidarietà con “Questo mio… è per te!”, raccolta di giocattoli, quaderni e colori per i bambini africani e confezione di pacchi regalo a cura dei bambini. I giocattoli verranno consegnati all’Organizzazione Umanitaria onlus Bambini nel Deserto.
Dale ore 15 alle ore 18, in piazza Ciro Menotti, distribuzione di caldarroste, cioccolatini e vin brulé a cura del Club Amici di Fiorano che ha organizzato con i pittori locali la decorazione di palle di Natale che i Fioranesi porteranno, mentre il Gefi prepara la Zuppa di malva e tisane calde con le erbe del nostro territorio.

Nel corso della giornata le vie del paese saranno attraversate dalla slitta di Babbo Natale ed un gruppo di zampognari friulani garantisce l’adeguata colonna sonora.
E’ aperta poi, fino al 6 gennaio, la mostra realizzata dall’Associazione Arte e Cultura nella casa delle Arti Vittorio Guastalla.