Si apre in via S. Isaia “La giornata del baratto”: lungo i portici della via così cara ai bolognesi, torna oggi l’appuntamento tanto atteso dai bambini che, accompagnati da un adulto, potranno esporre gli oggetti da barattare con cesti e banchetti, mentre i negozi di via Sant’Isaia rimarranno aperti.


Dopo il successo delle prime edizioni si riprende la Giornata del Baratto, organizzata dal Comitato degli operatori economici di Via S.Isaia in collaborazione con Ascom Bologna e con il patrocinio del Quartiere Saragozza.

‘Via Sant’Isaia in Festa’- ha sottolineato Bruno Filetti, Presidente di Ascom Bologna – è un segno tangibile della volontà dell’Associazione di valorizzare il tessuto cittadino, mettendo nel giusto risalto l’impegno degli imprenditori. Via Sant’Isaia non è stata soltanto un frammento di città ricco di storia e di tradizione animato dalle attività più diverse ma anche una direttrice importante di scambi culturali e commerciali.’

Via Sant’Isaia vuole continuare a ‘fare regali’ ai cittadini e soprattutto ai bambini- ha aggiunto Simonetta Degli Esposti Presidente del Comitato degli Operatori Economici di via Sant’Isaia – per questo con tanto impegno e in collaborazione con le Istituzioni ha ideato ed organizzato questa manifestazione per far rinascere la strada e ribadire la propria vocazione commerciale.