Si intitola “Mostra la lingua” la sesta edizione del concorso a premi per giovani creativi promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, dalla Circoscrizione 3 e dalla biblioteca Rotonda in collaborazione con Kult Underground (il bando completo si può consultare nel sito Biblioteche Comune).

Dedicato al tema “Gesti, graffiti, parole e immagini per comunicare ed esserci”, il concorso si articola in cinque sezioni: prosa, poesia, grafica, prosa in lingua inglese e soggetto per un cortometraggio.
Sono previste tre categorie di partecipanti: dai 12 ai 16 anni, dai 17 ai 24 e oltre i 25 (per la prosa in lingua inglese e il cortometraggio è prevista una sola categoria e l’età minima è 12 anni).
Gli elaborati vanno consegnati entro il 31 dicembre alla biblioteca Rotonda di via Casalegno 42, aperta il lunedì dalle 14 alle 20 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 20 (tel. 059 441919) o inviati via e-mail).
I premi in palio sono palmari e macchine fotografiche digitali, mentre per il soggetto del cortometraggio è prevista la realizzazione del filmato.