Una donna di 87 anni, Isabella Verzoni, e’ morta nell’ incendio di una palazzina in via Barbieri, alla primissima periferia di Modena.
Le fiamme si sono sviluppate al terzo piano della villetta, dove l’anziana viveva sola, e si sono poi propagate al piano inferiore dove abitano la sorella col marito.

Quest’ultimo e’ riuscito a uscire indenne dalla casa, mentre la moglie e’ stata portata in salvo dai vigili del fuoco e trasferita al Policlinico. Le sue condizioni non sono preoccupanti. E’ rimasto ferito in modo non grave un poliziotto colpito dai frammenti di vetro di una vetrata che il calore ha fatto esplodere.
Oltre a Vigili del fuoco e Polizia, sono intervenuti Carabinieri e Vigili urbani e in via Barbieri e’ arrivato anche il sindaco Giorgio Pighi.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno notato il fumo che si sprigionava dalla palazzina. Le fiamme hanno attaccato una libreria e potrebbero essere state provocate dal cattivo funzionamento di una stufa a legna, dall’impianto elettrico o da lumi votivi. Lo stabilira’ l’inchiesta aperta dal pm Pasquale Mazzei, sul posto per assistere ai primi rilievi.

Isabella Vezzoni e’ stata portata all’esterno dai vigili del fuoco, adagiata su una barella e intubata, ma probabilmente era morta prima dell’arrivo dei soccorsi. O per intossicazione da fumo o per un malore.