Sono in corso di svolgimento a Bologna le annunciate riunioni dei consigli di amministrazione per il rinnovo dei vertici di Unipol e delle societa’ Holmo e Finsoe che controllano Unipo, secondo le indicazioni scaturite dal cda di Holmo (la holding di controllo) nella riunione del 5 gennaio scorso.

Il cda di Holmo, riunitosi per primo, ha gia’ provveduto a ratificare le nomine di Mario Zucchelli quale presidente e di Piero Collina quale vice presidente. Zucchelli prende il posto di Pierluigi Stefanini, che da questa sera sara’ presidente di Unipol.


E’ poi in corso la riunione del cda di Finsoe, la societa’ controllata da Holmo e che ha a sua volta il controllo di Unipol, ed alla cui presidenza sono stati designati Turiddo Campaini e Claudio Levorato.


Alle 16,15 e’ iniziata infine la riunione del cda di Unipol. Alla riunione e’ annunciata la presenza di Giovanni Consorte, che formalizzera’ le dimissioni dalla presidenza con una “comunicazione”. E’ prevista anche la presenza ma non l’intervento di Ivano Sacchetti, vicepresidente anch’egli dimissionario. Al loro posto il cda dovra’ ratificare, secondo le indicazioni emerse nel cda di Holmo del 5 gennaio, le nomine di Pierluigi Stefanini alla presidenza e di Vanes Galanti quale vice presidente. Nulla di definito ancora per la nomina del nuovo amministratore delegato.