Si tratta della seconda parte dei corsi organizzati dall’amministrazione comunale per il 2005/2006. Le proposte riguardano corsi di informatica (di base e secondo livello – pacchetto Office), cucina naturale (serate introduttive alla cucina creativa e alla panificazione naturale, percorsi di cucina naturale) e cucina tradizionale (il menù della nonna).

La sede per tutti i corsi di informatica è la scuola elementare Stradi di via Leopardi 9, gli orari dalle ore 20 alle 22. Il corso di informatica di base prevede una frequenza di 2 ore a settimana (20 ore, 10 lezioni) e inizia il 24 Gennaio.
Stesse modalità per il corso di informatica 2° livello (pacchetto office), con inizio il 23 Gennaio.

I corsi di cucina naturale sono tutti a cura dello chef Giuseppe Binda.
La serata introduttiva del 7 febbraio propone un menù completo con alimenti di origine vegetale da agricoltura biologica, particolarmente adatti a chi soffre di intolleranze alimentari, problemi di colesterolo e diabete.
Il 21 febbraio si parlerà di panificazione naturale (esente da lievito di birra, spesso causa di intolleranze), mentre il 28 febbraio è previsto l’avvio dei “percorsi di cucina naturale”, aperti a tutti coloro che vogliono scoprire il mondo dell’alimentazione vegetariana e a chi già conosce e vuole imparare nuove ricette e tecniche culinarie.
Il corso di cucina tradizionale prenderà il via il 2 febbraio con lezioni dedicate al “menù della nonna”.

In programma anche i corsi proposti dalle associazioni cittadine: quello di formazione al primo soccorso dell’AVAP, quello di Yoga a cura della Polisportiva, quello di giochi di ruolo dell’Associazione I Nazgul, il corso di fotografia con Luigi Ottani dell’Associazione Blow Up.

Le iscrizioni e i pagamenti si raccolgono fino al 20 gennaio 2006 (ore 12.30) attraverso la compilazione e sottoscrizione del modulo disponibile presso l’Ufficio Cultura (via V.Veneto 7/1 – 1° piano), la Biblioteca Comunale (via V. Veneto 9) o sul sito Internet del Comune.
Il pagamento può essere effettuato tramite bancomat o versamento sul conto corrente postale. Sono previsti sconti per i possessori della tessera Young Card. Info: Ufficio Cultura, 0536/240.022.