Formigine è pronta ad accogliere, sabato prossimo 14 gennaio, il viaggio della Fiamma Olimpica, l’evento promozionale più significativo dei Giochi Olimpici Invernali di Torino che si propone di diffondere i valori di pace, fratellanza, amicizia, lealtà ed unione tra i popoli.

L’attraversamento del territorio formiginese, che prevede il passaggio sulla Via Giardini da Casinalbo (località La Bertola) ad Ubersetto, è fissato pochi minuti dopo le 11.30.

L’Amministrazione comunale ha pensato ad un punto-ritrovo in Piazza De Gasperi, allo scopo di permettere agli studenti ed ai cittadini di assistere da vicino al transito della carovana, composta da circa 80 persone e 30 autoveicoli. Tutto il percorso sarà presidiato dalla Polizia Municipale e dai volontari delle Associazioni Sportive formiginesi, per garantire la massima sicurezza agli spettatori.

Tra i tedofori che si alterneranno sulle strade modenesi, anche uno studente di Magreta, Tommaso Mussini, scelto per rappresentare la Scuola primaria “Palmieri” di Magreta, vincitrice per la Provincia di Modena del progetto “Scuole in Movimento”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e dal Coni, che ha permesso, a livello nazionale, a 412 ragazzi di diventare protagonisti con la fiaccola olimpica.