Sarà messo in sicurezza il versante franoso che sta minacciando la strada provinciale 23 nella zona del cimitero di Gombola nel comune di Polinago.

La Protezione civile regionale ha messo a disposizione della Provincia di Modena un contributo straordinario di circa 250 mila euro che serviranno a effettuare un intervento di consolidamento in un tratto di oltre 50 metri di strada, dove attualmente si circola a senso unico alternato.

Come spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, “occorre mettere in sicurezza questa importante arteria che collega l’area di Polinago con la pianura. Stiamo concludendo la definizione del progetto esecutivo, i lavori partiranno entro la primavera”.

Il tratto di strada è interessato da mesi da un lento fenomeno di erosione innescato dalle acque del torrente Rossenna che scorre a valle della strada. Il lento abbassamento del versante sta provocando diversi danni alla sede stradale sulla quale la Provincia è già intervenuta nei mesi scorsi; la situazione, però, si è ulteriormente aggravata di recente rendendo indispensabile un nuovo intervento urgente.