La EvoBus Italia S.p.A., azienda del Gruppo DaimlerChrysler con sede a Sorbara, responsabile per il mercato italiano della commercializzazione e l’assistenza degli autobus Mercedes-Benz e Setra, comunica che dal 1 gennaio 2006 Narkissos V. Georgiadis ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato.


Il manager greco arriva al termine di un anno positivo per EvoBus Italia, che oggi detiene una quota di mercato del 26% circa ed occupa la seconda posizione nel mercato italiano di autobus per il servizio turistico e di linea. Con un organico di 240 collaboratori Evobus Italia ha raggiunto nel 2005 un fatturato di 246 milioni di Euro.
Markisson V. Georgiadis, quarantaduenne, diplomato presso il collegio americano “Anatolia” nel 1982, ha conseguito la laurea in economia presso l’Università di Pittsburgh (USA) nel 1986. Nel 1990 ha ottenuto il diploma di specializzazione in Business Administration (MBA), con una borsa di studio del Consiglio Britannico per la ricerca economica e sociale, presso la Manchester Business School in Gran Bretagna.
Dal 1992 al 2002 ha svolto l’incarico di docente per i corsi di specializzazione dell’Università di Kingston a Salonicco (ICBS), insegnando Business Strategy.