Una parte del controsoffitto in cartongesso, in totale circa 70 mq, che sovrasta una della piste da ballo dello ‘Chalet delle Rose’, una discoteca di Pontecchio Marconi, è crollato la notte scorsa poco dopo l’una ed i calcinacci hanno ferito in maniera lieve cinque persone che stavano ballando. Portate all’ospedale Maggiore di Bologna, sono state medicate e subito dimesse.


La discoteca era alla serata inaugurale dopo che in dicembre il locale aveva ottenuto una nuova licenza. Per un lungo periodo, infatti, il locale era stato chiuso a seguito di un conflitto a fuoco, avvenuto nell’aprile del 2005, i carabinieri avevano ucciso un pregiudicato che aveva sparato e ferito un buttafuori.

Dopo il crollo ci sono stati attimi di paura fra gli avventori del locale, ma per fortuna la discoteca è stata sgomberata senza altri inconvenienti.
La zona della pista dove il controsoffitto è caduto è stata posta sotto sequestro dai carabinieri, a disposizione della magistratura, mentre saranno compiuti i dovuti rilievi per capire se altre zone della discoteca sono a rischio di crollo.