La direzione didattica del secondo circolo, a firma del dirigente Gian Luigi Giacobazzi, ha inviato all’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini una lettera in cui, a nome degli insegnanti e genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare Vittorino Da Feltre (oltre duecento) esprime il suo accordo con il progetto di revisione del traffico e del passaggio a livello ferroviario in via 28 Settembre.

“Ricordiamo – dice Giacobazzi – che negli anni scorsi i genitori e i docenti della scuola hanno più volte evidenziato l’alta pericolosità della strada e del passaggio a livello: molti alunni vanno a scuola e rientrano a casa da soli, percorrendo una via altamente trafficata. Concordiamo con il progetto del Comune, teso a rendere più sicuri gli oltre duecento utenti che frequentano la scuola Vittorino da Feltre”.

Va anche sottolineato che negli ultimi giorni sono pervenute alla segreteria del sindaco numerose telefonate (circa cinquanta) di sostegno al progetto e messaggi per iscritto a firma di diverse famiglie.