Musica, arte e teatro con tanti nomi noti del mondo dello spettacolo – da Jimmy Villotti a Chris Channing, da Maurizio Solieri a Lele Leonardi – ma anche con opportunità offerte a giovani emergenti per presentare prodotti originali e inediti. E’ la caratteristica principale della rassegna ‘Tanto per mezz’ora‘ che si svolge a Vignola, allo Stones Cafè del Centro nuoto, ogni giovedì alle 21,30 fino alla fine di marzo, con ingresso gratuito.


Organizzata dall’associazione Olimpia Vignola, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena e il sostegno di Banca popolare dell’Emilia Romagna, la rassegna, dopo l’esibizione delle Officine Pan, entra nel vivo giovedì 9 febbraio con il chitarrista Saverio Lanza, fondatore del gruppo RockGalileo, che dopo l’esibizione, dalla durata appunto di mezz’ora, verrà intervistato dalla giornalista Miriam Accardo. Uno schema che viene mantenuto anche negli appuntamenti successivi, così come per tutta la rassegna sono allestite mostre artistiche realizzate in collaborazione con l’associazione “Lavabo – officine artistiche vignolesi”. Fino a domenica 12 febbraio espone Emiliano Properzi.

“Le caratteristiche dell’iniziativa – sottolinea Beniamino Grandi, assessore provinciale alla Cultura – valorizzano la creatività dei giovani e offrono opportunità concrete per le loro capacità espressive”. Lo spazio che ospita lo Stones Cafè a Vignola, inoltre, è quello della piscina, già punto di riferimento non solo per la pratica sportiva e le attività legate al benessere e alla salute, ma anche per le attività culturali e “rappresenta un’importante segnale della rinnovata vivacità culturale della città e di tutta l’area dell’Unione Terre di Castelli” commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Vignola Daria Denti ricordando che “Tanto per mezz’ora” “coinvolge diverse associazioni culturali, valorizza l’intero cartellone vignolese e si rivolge a varie fasce di cittadinanza”.