Si è tenuto nella mattinata di oggi il già previsto incontro tra la delegazione trattante dell’amministrazione comunale di Casalgrande, i rappresentanti di Cgil, Cisl e SulPM e le Rsu, per proseguire la discussione sul rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti.

Nella stessa sede è stata ripresa la nota problematica relativa al settore della Polizia Municipale, che nei giorni scorsi ha portato alla dichiarazione dello stato di agitazione da parte del SulPM e al successivo incontro tra le parti presso la prefettura di Reggio Emilia.
Su questo specifico tema l’amministrazione comunale ha sottoposto alle organizzazioni sindacali una proposta di riorganizzazione dei turni di servizio degli agenti e di rideterminazione delle indennità per i turni disagiati.
I rappresentanti dei lavoratori hanno recepito la piattaforma proposta e la sottoporranno alle valutazioni dell’assemblea dei dipendenti già fissata per il 17 febbraio prossimo.
Le rispettive delegazioni si rincontreranno il giorno 21 febbraio.

Il SulPM da parte sua, pur valutando positivamente l’apertura dell’amministrazione comunale, ha tuttavia deciso di mantenere lo stato di agitazione in atto in attesa delle considerazioni in merito che emergeranno nell’incontro con i dipendenti.