Da oggi anche i Clienti Blumet, attivi inprovincia di Modena, potranno beneficiare della nuova offerta per il gas denominata “rate costanti”. La nuova offerta, creata per andare incontro alle esigenze delle famiglie e delle piccole imprese che utilizzano il gas metano per il riscaldamento, consentirà di evitare i picchi invernali di spesa distribuendo lungo tutto l’arco dell’anno il pagamento dei consumi.

Lo schema prevede che i consumi di gas metano siano fatturati lungo tutto l’arco dell’anno attraverso delle “rate di acconto” in cui viene fatturato un quantitativo di gas costante che deriva dalla stima dei consumi annui. Alla fine del periodo, ottobre/dicembre di ogni anno, viene effettuato il
conguaglio sulla base dei consumi effettivi. Si ha così la certezza di pagare solamente quanto effettivamente prelevato.
La stima dei consumi annui viene definita sulla base dei consumi storici del singolo punto di fornitura. Per le nuove attivazioni, la stima viene fatta sulla base della potenzialità dell’impianto e della superficie da riscaldare.

Inoltre l’offerta a ‘rate costanti’ non prevede il deposito
cauzionale a garanzia dei pagamenti. Quindi, a chi deciderà di sottoscriverla, verrà restituito il deposito cauzionale eventualmente
versato. Sempre più ampie le opportunità per le famiglie e le piccole imprese del territorio che da oggi potranno scegliere l’offerta più adatta a loro.
Rimane infatti sempre disponibile l’attuale offerta denominata a ‘lettura’ in cui il gas viene fatturato, seguendo l’andamento dei consumi, sulla base
delle letture periodiche acquisite dai letturisti o comunicate dai Clienti. Tale schema continuerà a prevedere il deposito cauzionale a garanzia dei
pagamenti per chi non effettua la domiciliazione delle fatture.

La nuova offerta potrà essere richiesta, senza costi aggiuntivi, chiamando il numero verde 800.318.220 oppure recandosi direttamente presso gli sportelli presenti sul territorio (la lista degli sportelli è presente sul sito Blumet).
Ricordiamo inoltre che sul sito di Blumet, è
presente lo sportello on-line dove i Clienti possono gestire i propri contratti di fornitura gas, verificare i propri consumi, visualizzare e stampare le proprie fatture.