Gli esperti incaricati di compiere la nuova perizia psichiatrica su Annamaria Franzoni, accusata di avere ucciso il figlioletto Samuele nella villetta di Cogne il 30 gennaio 2002 si sono riuniti all’Istituto di medicina legale di Modena.

I quattro periti avrebbero dovuto gia’ riunirsi una decina di giorni fa e in quell’occasione avevano convocato Annamaria Franzoni, ma l’incontro era stato rinviato, in quanto la donna aveva deciso di non presentarsi: i difensori di Annamaria Franzoni si sono dichiarati contrari a questa nuova perizia e quindi non vi parteciperanno, ne’ la donna ne’ i suoi familiari.

Per lo svolgimento dell’incarico, gli esperti dovranno quindi affidarsi soltanto ad altri elementi, fra cui le registrazioni di alcune interviste televisive rilasciate dall’imputata. Sotto la lente degli esperti, per esempio, ci sara’ anche quel ”fuori onda” di una trasmissione Tv in cui Annamaria Franzoni aveva chiesto al conduttore se avesse pianto troppo.


I periti oggi hanno iniziato a esaminare i materiali a loro disposizione ma, secondo quanto si e’ appreso, prima di concludere saranno necessarie almeno altre due riunioni, che presumibilmente si svolgeranno ancora a Modena.