L’apertura delle celebrazioni in occasione dell’anno centenario della presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Formigine, avverrà domani con la Santa Messa alle 11.30 alla Chiesa Parrocchiale, presieduta da Don Virgilio Ferrari, Salesiano di Bologna, con il coro dei giovani ed alla presenza delle autorità civili e religiose.

Altre messe saranno celebrate sempre alla Chiesa Parrocchiale, alle 8.30 con il coro di Casinalbo, alle 10.00 con omelia di Don Ferrari e il coro dei bimbi ed alle 19.00 con il coro della Parrocchia. Alle 13.00 poi, ci sarà il pranzo all’Oratorio (su prenotazione), al quale parteciperanno le suore salesiane che operano oggi ed alcune di quelle che hanno operato in passato a Formigine. Al pomeriggio, grande festa con giochi ed attività per i ragazzi.

Altre iniziative per il Centenario si svilupperanno nelle prossime settimane con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, in particolare gli ex allievi/e, molti dei quali oggi genitori di ragazzi che frequentano la scuola. Tra gli appuntamenti, un convegno, una mostra fotografica, feste, un musical preparato dai giovani con la regia di “Bollo” Zanni, ma soprattutto una cartolina con annullo postale, che impreziosirà l’Anno Centenario. A marzo è programmata una giornata all’Oratorio con gli “ex” bambini, ora alle scuole elementari, insieme alle loro famiglie.